dimanche 19 novembre 2017

Eutanasia.Bergoglio. Pam Morrigan. Blondet.

Pam Morrigan: ennesimo atto di apostasia di papa francesco
https://youtu.be/gQHKkI5fUMw

Blondet: EL PAPA PARLA DI FINE VITA. E SOLLEVA NUOVI “DUBIA”
https://www.maurizioblondet.it/el-papa-parla-fine-vita-solleva-nuovi-dubia/
I senatori a vita, che si sono affrettati a dichiarare  dopo le parole d’El Papa, l’urgenza di procedere con la legislazione civile sul fine vita, prendono dunque ordini dal Papa ? "

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2017/11/papa-ed-eutanasia-un-intervento-problematico/
"rispettare sempre e comunque il giudizio del paziente su cosa è o non è accanimento terapeutico aprirebbe la porta all’eutanasia"
"Infine una nota di carattere generale. Il messaggio del Papa è incentrato per buona parte sull’accanimento terapeutico perché «oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo». Parrebbe quindi che il vero pericolo oggi nelle corsie di ospedale sia l’accanimento terapeutico e non l’eutanasia. Ma così non è. Le norme esistenti in molti Paesi, le pratiche cliniche diffuse, le linee guida di alcune società mediche, i fatti di cronaca come quelli che hanno interessato il piccolo Charlie e dj Fabo, le cliniche per la “dolce morte” sparse qua è là nel mondo, ci portano a dire che la vera emergenza è l’eutanasia, non certo l’accanimento terapeutico."

VEDI:
http://www.lanuovabq.it/it/charlie-gard-e-eutanasia-e-non-accanimento
"Sembra che tutto abbia concorso, negli ultimi sei mesi, a realizzare una sorta di “accanimento tanatologico” nei confronti del piccolo Charlie"