mercredi 4 octobre 2017

Byoblu: Domani al Senato si vota per la sorveglianza di massa sul web - Fulvio Sarzana

Occhio che domani approvano la sorveglianza di massa - Fulvio Sarzana
 Domani, in silenzio, il Senato approverà un emendamento già passato alla Camera, del senatore PD Davide Baruffi, che permetterà agli internet service provider, su mandato dell'AgCom e saltando la magistratura (contravvenendo perfino alla UE) di controllare costantemente tutto il vostro traffico (e di conservarlo per sei anni), al fine di impedire la condivisione di contenuti non autorizzati. È sorveglianza di massa, di nome e di fatto. E manca poco. L'unica cosa che può tentare di impedirlo è invitare tutti i senatori a riflettere su quello che stanno facendo, e diffondere queste informazioni a più persone possibili, in modo da mobilitare l'opinione pubblica.

L'intervista a Fulvio Sarzana, che per primo ha denunciato  sul Fatto Quotidiano: https://www.youtube.com/watch?v=9IsD4_mDsL0

"Pubblicato il 04 ott 2017  Domani, in silenzio, il Senato approverà un emendamento già passato alla Camera, del senatore PD Davide Baruffi, che permetterà agli internet service provider, su mandato dell'AgCom e saltando la magistratura (contravvenendo perfino alla UE) di controllare costantemente tutto il vostro traffico (e di conservarlo per sei anni), al fine di impedire la condivisione di contenuti non autorizzati. È sorveglianza di massa, di nome e di fatto. E manca poco. L'unica cosa che può tentare di impedirlo è invitare tutti i senatori a riflettere su quello che stanno facendo, e diffondere queste informazioni a più persone possibili, in modo da mobilitare l'opinione pubblica.
L'intervista a Fulvio Sarzana, che per primo ha denunciato  sul Fatto Quotidiano. "