lundi 30 mai 2016

(importante) L’eredita' di Italo Cillo -

Mi permetto di copiare/incollare qui la seconda mail di Gabriel Cillo
(figlio di Italo), di ieri, 30 maggio 2016:
il 1° giugno 2016  Tiziano Valentinuzzi, stretto collaboratore
di Italo, animerà la seconda tele-conferenza gratuita in diretta per riproporre Cerchia Ristretta
e la possibilità di crearsi un lavoro on line, partendo dalle proprie passioni.

Lascio la parola a Gabriel.


Ciao,

sono Gabriel Cillo, figlio di Italo.

Come saprai già, mio padre ci ha lasciati improvvisamente lo scorso 25 Marzo, dopo una vita dedicata a prendersi cura degli altri.

Italo è stato un padre, un ricercatore spirituale, un Maestro e - in tarda età - anche un imprenditore visionario che, con la sua "Cerchia Ristretta", ha insegnato a migliaia di persone a trasformare le proprie passioni in un reddito online (è stato il primo a parlarne in Italia).

E' uno dei più grandi doni che ha fatto anche a noi figli, perché - come diceva lui - c'è una bella differenza tra il lavoro che non vedi l'ora di FINIRE (perché non ti piace e non ti corrisponde), e il lavoro che non vedi l'ora di INIZIARE (perché ti sta a cuore e ha un significato profondo per te).

Per tante persone (me compreso), questo è stato un grande salto nel livello di Libertà e Felicità personale.

Non solo Libertà economica, ma anche Libertà di lavorare in base ai propri termini, da qualunque parte del mondo, in modo etico e (anzi) facendo attivamente del bene. Non riesco a immaginare niente di più bello.

Italo insegnava tutto questo in "Cerchia Ristretta": un percorso chiaro e completo dalla A alla Z, ideale per chi parte da zero, conosciuto da tutti come il "punto di riferimento" del settore (prova a cercare su Google).

Poi, nella seconda metà del 2015, Italo ha deciso di occuparsi sempre meno di questo (era pronto ad andare ufficialmente “in pensione” quest’anno) e di dedicarsi invece al suo grande amore: l’insegnamento spirituale.

Io l’ho seguito con tutto il cuore, continuando a gestire tutte le sue Attività e progetti come già facevo, e abbiamo deciso invece di lasciare la direzione di Cerchia Ristretta a Tiziano Valentinuzzi.

Tiziano era già il co-autore dell'ultima versione di Cerchia Ristretta, nonché uno degli allievi di maggior successo di Italo, quindi era (ed è) perfetto come "successore" di questo progetto. Su questo io e Italo eravamo pienamente d'accordo.

Tiziano ci ha riflettuto un po’, vista la grande responsabilità, poi ha accettato con entusiasmo e si è “tuffato” nei preparativi per la riapertura di Cerchia Ristretta.

Proprio in quelle settimane, le condizioni di salute di Italo sono improvvisamente peggiorate (il suo melanoma maligno, collegato a un neo sulla schiena, era apparentemente sparito da mesi) e ci ha lasciato poco dopo, in modo sereno ma inaspettato.

Da allora tutto è cambiato e Tiziano, d’accordo con noi, ha deciso di tenere una edizione speciale di Cerchia Ristretta in onore di Italo, con quello spirito di grande generosità che contraddistingueva mio padre.

Mercoledì 1 Giugno terrà una tele-conferenza gratuita in diretta, in cui dirà esattamente COME si fa a guadagnarsi da vivere online, e di quali strumenti pratici hai bisogno (sono semplici da usare e non costano quasi nulla).

Inoltre risponderà a qualunque dubbio e domanda dei partecipanti, e presenterà in anteprima l’edizione speciale di Cerchia Ristretta (indizio: il prezzo sarà il più basso di sempre e ognuno riceverà, per la prima volta, assistenza personale e costante).

Puoi iscriverti alla tele-conferenza cliccando qui

Sperando di aver fatto cosa gradita segnalandoti questa risorsa,
ti auguro ogni bene e ti mando un caro saluto,

Gabriel

CMS House
St. Peters Street
San Gwann, SGN 2310
MALTA