lundi 14 mars 2016

"ALTRA REALTA' ": VENEZUELA: MA QUALE TERZO MONDO! SI STA 1000 VOLTE MEGLIO CHE IN ITALIA!

"ALTRA REALTA' ": VENEZUELA: MA QUALE TERZO MONDO! SI STA 1000 VOLTE MEGLIO CHE IN ITALIA

VENEZUELA: si è DITTATURA! … orwellianamente parlando! Per anni abbiamo seguito le vicende dei governi socialisti sudamericani, provando grandissima ammirazione verso quei governi e quei popoli che hanno avuto il coraggio di liberarsi.


--==0==--

Copio/incollo solo qualche dettaglio che rende, secondo me, proprio bene l' idea:

"Qui lavorano tutti. Nei negozi e locali di ristoro abbiamo notato tantissimi dipendenti. Se da noi in un piccolo locale di ristoro, in un centro commerciale, ci sono uno/due persone, qui ce ne sono otto. Nei negozi più grandi si vedono decine di commessi! E spesso nelle vetrine dei negozi si trova il cartello “Se solecita personal”.

"Si possono vendere acqua e bibite varie, papelon (bibita locale), con o senza limon, preparato a casa, dolcetti a base di cocco, di cioccolato sempre preparati in casa".

"I trasporti pubblici urbani, seppur vecchissimi, costano pochissimo, 25 bsf,ossia 0,02 €, da pagarsi alla discesa. Se non si hanno i soldi l’autista non dice nulla. Non ci sono i maledetti criminali controllori. Teniamo a precisare l’estrema correttezza dei passeggeri che praticamente pagano tutti la corsa. Alla peggio danno quello che hanno"

"Ribadiamo la SBALORDITIVA educazione ed umanità in generale!"


"Al cinema prima dei films vengono trasmessi cortometraggi e messaggi socialmente utili, come ad esempio per il risparmio energetico. Pubblicità ZERO!"

"Con al timone Hugo Chavez, il tasso di inflazione era sceso dal 100% al 20%. Oggi con gli attacchi dell’oligarchia è tornata a salire!

Secondo l’OMS la malnutrizione è diminuita del 57%!"


--==0==--


Questo articolo di ALTRA REALTA' è a mio avviso da leggere assolutamente per rendersi conto che anche gli italiani possono invertire la rotta e tornare a vivere, sorridere, amare la vita, anche senza aggeggi tecnologici o prodotti di moda e altre cavolate del genere!

Fonte dell' articolo in questione:

N.B.:
A proposito di invertire la rotta che ci sta portando al burrone, c'è da segnalare un evento, dalla pagina FB di Giulietto Chiesa (12 marzo 2016 - copio/incollo):

INIZIATIVA CONTRO LA GUERRA CON GIULIETTO CHIESA, FRANCO DINELLI, MANLIO DINUCCI
Sabato 2 aprile alle ore 16 presso la Camera del Lavoro di Milano in Corso di Porta Vittoria (in centro città a due passi dalle metro 1 e 3 -fermata Duomo e altri mezzi di superficie)
COMITATO CONTRO LA GUERRA MILANO