lundi 9 décembre 2013

Su La Testa!: IL SUICIDIO DEL PARTITO DEMOCRATICO. UN APPLAUSO AL NULLA ETERODIRETTO CHE AVANZA!

Su La Testa!: IL SUICIDIO DEL PARTITO DEMOCRATICO. UN APPLAUSO A...:



 di Lupo Alberto

Il Piddì con la solita americanata d'importazione - le primarie che non appartengono alla tradizione politica italiana - ha appena eletto il nulla, sostenuto dai poteri forti. Con Veltroni che al Tg3 (ieri sera) vuole ancora dettare legge imponendo un'altra norma elettorale fuorilegge. Quando la soluzione è il proporzionale che rappresenta - come deve essere in una democrazia compiuta - anche e soprattutto le minoranze.
  
Il 28 luglio 1981 La Repubblica pubblicò un'intervista con Enrico Berlinguer. Il tema era la questione morale. Il punto centrale dell'intervista fu questa frase di Berlinguer: 

"La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, dei corrotti, dei concussori in alte sfere della politica e dell'amministrazione, bisogna scovarli, denunciarli e metterli in galera. La questione morale nell'Italia di oggi fa tutt'uno con l'occupazione dello Stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti, fa tutt'uno con la guerra per bande e con i metodi di governo di costoro... I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le istituzioni a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai, alcuni grandi giornali... Tutto è lottizzato e spartito. Tutte le operazioni che le diverse istituzioni sono chiamate a compiere sono viste prevalentemente in funzione dell'interesse di partito e di corrente e del clan cui si deve la carica. Un credito bancario viene concesso se procura vantaggi di clientela, un'autorizzazione viene data, un appalto viene aggiudicato, una cattedra viene assegnata, un'attrezzatura di laboratorio viene finanziata, se i beneficiari fanno atto di fedeltà al partito che procura quei vantaggi. La situazione è drammatica...".

La diagnosi del leader comunista sullo stato del Paese indicava la terapia: i partiti debbono ritirarsi dalle istituzioni e tornare alla loro funzione costituzionalmente indicata di centri di aggregazione del consenso popolare. Questo e non altro era il compito che Berlinguer auspicava ai partiti, a cominciare dal proprio. Nello stesso periodo, Bruno Visentini lanciò dalle colonne dell'attuale partito  "Repubblica" il progetto di sottrarre la formazione dei governi alle segreterie dei partiti, affidando la nomina del presidente del Consiglio e dei ministri al Capo dello Stato. Il suggerimento è stato preso in considerazione: infatti nel novembre 2011 con un colpo di mano incostituzionale Napolitano ha piazzato Monti (non eletto dal popolo sovrano) al posto di Berlusconi, e poi ha infilato Letta. In sostanza: due soggetti delle organizzazioni terroristiche Bilderberg e Trilateral. Monti, addirittura espresssione, ossia sul libro paga,  di una banca d'affari (Goldman Sachs) che da decenni specula con ottimi risultati in Italia per distruggere la nostra nazione. 


A dirla tutta, quella proposta del 1981 fu raccolta la prima volta dal governo Ciampi del 1992, che dopo l'incontro del Britannia (2 giugno 1992) a largo di Civitavecchia decise la spartizione definitiva dell'Italia (Draghi e Amato docet) in favore degli interessi massonici anglo-americani. Al contempo il sistema di potere dominante mise in atto l'eliminazione - usando mera manovalanza mafiosa autoctona telecomandata dal Sisde - del magistrato Giovanni Falcone, poi di Paolo Borsellino e di annesse scorte di Polizia: entrambi i giudici indagavano su giganteschi flussi di denaro sporco che transitavano e ristagnavano in Italia. 

Già, trattativa Stato-Mafia (ossia due facciate della stessa medaglia). A proposito perché non si rendono pubbliche le telefonate in materia dell'ex ministro Nicola Mancino e del capo Stato illegittimo Giorgio Napolitano?

Vogliamo e pretendiamo un'Italia finalmente libera e indipendente, e non più rimorchiata dagli eventi, sotto schiaffo di stranieri.