mercredi 30 octobre 2013

Su La Testa!: UN CIELO CHIMICO NEL GARGANO

Su La Testa!: UN CIELO CHIMICO NEL GARGANO:

 Mattinata (30 ottobre 2013): scie chimiche!


di Gianni Lannes


Il Gargano, è notoriamente un'area naturalistica, senza alcuna presenza di insediamenti industriali. Questa foto è stata scattata poco fa nel cielo di Mattinata, ormai sempre più soffocato da una coltre chimica nebulizzata da attività militari. In quel momento non erano segnalati transiti di aerei di linea, che comunque, volano a non meno di 30 mila piedi.

 
estate 2013: aerosolterapia bellica che precede il terremoto


Le persone si ammalano e muoiono improvvisamente. Recentemente ho perso un caro amico. Era uno sportivo, una persona sana nel fisico e nella mente. Aveva 50 anni. Era in perfette condizioni di salute fino a poco tempo fa! Poi gli hanno diagnosticato un cancro ai polmoni. Ora, non c'è più.

A Mattinata, in particolare, come hanno rilevato tempo addietro i medici di base e i pediatri sono molto diffuse inspiegabili patologie respiratorie con esiti fatali. Ne ho parlato con quattro specialisti  universitari, ma nessuno di loro mi ha dato una spiegazione plausibile. Un mistero?

il Gargano


Certo, non è stato condotto uno studio epidemiologico e nemmeno unoscreening sulla popolazione, ma in ogni caso il fenomeno è diffuso da un circa un decennio anche in altri paesi della Montagna del sole: Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Rodi, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico, Ischitella, Carpino, Monte Sant'Angelo, Cagnano Varano e Sannicandro. 

Sarà un caso, i primi sintomi di avvelenamento sono emersi con il manifestarsi delle scie chimiche rilasciate da velivoli sotto controllo Nato.