dimanche 29 septembre 2013

Grecia: la resistenza dentro lo Stato contro l’attuale governo schiavo della troika si allarga alle forze armate

TRATTO DA Grecia: la resistenza dentro lo Stato contro l’attuale governo schiavo della troika si allarga alle forze armate

ar_image_1486_lAtene – La procura di Atene ha aperto un’indagine su un blog sul sito dei riservisiti delle forze speciali che auspica le dimissioni del presidente e del governo greco, con la successiva nomina di un governo ad interim “garantito” dalle forze armate.
L’inchiesta, si legge sul sito Ekathimerini, e’ stata ordinata questa mattina dopo che il testo e’ apparso nella notte sul sito dell’Unione riservisti delle forze speciali (Keed).
L’auspicato governo dovrebbe cessare il rispetto degli obblighi del prestito internazionale, indire tribunali speciali per processare i responsabili della crisi finanziaria greca e sequestrare tutte le proprieta’ tedesche, sia di singoli che compagnie, come pagamento dei danni della seconda guerra mondiale.
La notizia, in un paese che ha gia’ sperimentato il colpo di stato militare, giunge alcuni giorni dopo il terremoto ai vertici della polizia, con due alti comandanti costretti a dimettersi. Dopo l’omicidio del rapper di sinistra Pavlos Fyssas da parte di un iscritto al partito di estrema destra Alba dorata, il governo di Atene ha avviato una stretta sui simpatizzanti del partito neonazista in seno alla polizia. (Adnkronos)

Fonte: ilnord.it