mardi 25 décembre 2012

nocensura.com: IL CAVALLO DI TROIA

nocensura.com: IL CAVALLO DI TROIA: Di Picco Enzo per nocensura.com Nel corso del recente vertice del partito Popolare Europeo tenutosi a Bruxelles, il 13-12-2012, il nostro

Ora se il nostro Stato ha bisogno di nuova moneta, non può stamparla, ma deve farsela dare dalla BCE.
Com’esempio, se la BCE trasmette una banconota da 100 € al nostro Ministero del Tesoro, questo da in garanzia alla BCE titoli di Stato (quindi titoli a debito) per il valore nominale della banconota, in questo caso 100 €, più una quota pari al tasso di sconto, circa 3%.
Allora mi chiedo perché invece d’indebitarmi con le banche per stampare la mia moneta non me la stampo da solo, come Stato sovrano? Risposta: Perché in questo modo non regaleremo più alle banche, novanta miliardi d’interessi sul debito pubblico come questo anno, creato in gran parte col meccanismo sopra spiegato, che si chiama signoreggio bancario.
Con questo meccanismo, qualsiasi Stato non potrà mai eliminare il debito pubblico, anzi aumenterà continuamente e lo Stato sarà sempre soggiogato dai poteri finanziari.
Quindi l’unico rimedio a questa situazione è di riappropriarci della sovranità politica e monetaria.
Alle prossime consultazioni elettorali se darete il consenso al PD, PDL, UDC, ecc. voterete per il mantenimento di questa situazione, che ci porterà progressivamente alla morte della Democrazia e all’impoverimento delle popolazioni.
Hanno già annunciato l’aumento delle rendite catastali per il prossimo anno quindi l’IMU aumenterà ancora.
Il nostro cavallo di Troia “MONTI” ha già annunciato che nel prossimo futuro dovremo pagare una parte del servizio Sanitario Nazionale.
Per un cambio netto di questa situazione, si dovrà votate per quei partiti o movimenti che si batteranno per riappropriarsi della sovranità monetaria e politica.
Prendiamo esempio dell’Islanda.
IL LIBERO PENSATORE

...